Veronica
Grazie al suo studio da autodidatta per il portamento, guardando sfilate di alta moda in tv e osservando le movenze e la falcata delle modelle professioniste, Veronica sente di essere portata per fare la fotomodella, grazie anche alla capacità di muoversi davanti all’obbiettivo come se fosse un set fotografico di una nota marca pubblicitaria.
Il fisico esile e slanciato, gli occhi verdi, i capelli castani e il viso tondo e grazioso, hanno sempre affascinato l’occhio estraneo.
Nel 2010 Veronica partecipa al concorso nazionale di Miss Italia, che scelta dopo numerose selezioni, conquista molte fasce tra cui la piu importante: “Miss Basilicata 2010”, e fiera di rappresentare la sua terra arriva a Salsomaggiore, luogo pieno di nuove esperienze e opportunità.
Di carattere dolce ma decisa, simpatica, lunatica, solare, riflessiva, molto sognatrice ma anche molto con i piedi per terra, Veronica si presenta come un diamante dalle mille sfaccettature di carattere e doti, che intende coltivare.
Curiosa e irrequieta con il tempo trova le sue certezze e una sua serenità d’animo.
Ama riempire il suo tempo di attività utili ai suoi scopi, che attirino la sua attenzione.
All’età di quindici anni prende lezioni di balli caraibici, una passione che la travolge per il gusto e il suono della musica cubana. Ancora oggi Veronica danza al fianco del suo primo cavaliere di ballo, a tempo libero insegna e prende lezioni di salsa che contribuiscono a migliorare portamento e gestualità del suo corpo.