Tendenze nei pub: Karaoke!
Se vi diciamo Karaoke a cosa pensate?
Probabilmente a molti di voi sarà tornato in mente la nota trasmissione televisiva di Fiorello in voga negli anni Novanta… ed effettivamente il karaoke è proprio questo: una forma di intrattenimento che consiste nel cantare su una musica pre-registrata con un video che ci mostrerà il testo della canzone.
Non importa che siate intonati o stonati… ciò che più conta è la sola voglia di cantare… la stessa che si ha sotto la doccia!
Il bello del Karaoke è proprio questo…. la gente si lascia letteralmente andare, cambia personalità, si apre (anche grazie a qualche goccetto di troppo e all’appoggio corale degli amici) e si trasforma in piccole star del palcoscenico anche se stonati. Un monitor proietta video assieme al testo della canzone scelta (il repertorio molto spesso comprende non solo canzoni in italiano ma anche canzoni in inglese).
Al karaoke, come già detto, non è necessario saper cantare bene: il microfono altamente tecnologizzato crea qualche distorsione così da farvi sembrare dei provetti cantanti anche se magari non siete proprio il massimo.
Vi assicuriamo che è una bella sensazione sentire la propria voce provenire dalle casse.
Certo… non si può fare miracoli con chi è stonato quanto le campane, ma in generale migliora le capacità canore di chi non ha proprio una bella voce.
Ad ogni modo, le serate karaoke se presentate da showman e presentatori con esperienza sono esperienze ultradivertenti che difficilmente si dimenticano e che si ha voglia di ripetere.