Sul set: Il venditore di medicine
Ancora buone notizie dal mondo del cinema per l’agenzia Eventi&NonSolo.
Due ragazzi dell’agenzia Eventi&NonSolo sono stati scelti come comparse del film “Il Venditore di Medicine” di Antonio Morabito.
Nel cast, oltre al protagonista Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Paolo De Vita, Alessia Barela e Pierpaolo Lovino.
Il film è sceneggiato da Antonio Morabito, Michele Pellegrini e Amedeo Pagani, ed è un basato su accadimenti di scottante attualità.
Le tematiche affrontate sono di natura sociale e di potere tipiche dell’Italia dei nostri giorni attraverso le vicende di Bruno, un informatore medico disposto a tutto, a corrompere, a ingannare, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine, pur di mantenere il suo posto di lavoro e il suo stile di vita agiato.
Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.
Condividiamo la dichiarazione di Amedeo Pagani apparsa su il “cinemaitaliano”:
“La Puglia, a differenza di altri territori, ha creato nel tempo una struttura di accoglienza molto intelligente per cui noi venendo qui troviamo tutto quello che ci serve per fare un film nelle migliori condizioni”, ha detto Amedeo Pagani, produttore di Classic Film, durante l’incontro di venerdì scorso per presentare il film alla stampa. “Qui troviamo tutto – ha aggiunto –, macchinari tecnici, luci, mezzi e personale. Si è creato un micromondo di tecnici pugliesi molto interessante che rende la Puglia terra di eccellenza per quanto riguarda la possibilità pratico teorica di fare un film. So che altri fondi regionali si stanno ispirando a questo meccanismo. Mi trovo spesso a dover dire ad altre regioni: ‘Prendete esempio dalla Puglia’.