La cena diventa spettacolo
Sempre più frequentemente la cena diventa occasione di intrattenimento. Non solo uno spettacolo per il palato ma anche per la vista e l’udito.
Non basta piu’ cio’ che viene servito nel piatto, che, peraltro, deve essere di alto livello, occorre che la cena diventi evento.
Per esempio, la gente a cena sembra apprezzare tantissimo gli spettacoli di cabaret che soddisfano quel sano desiderio di ridere, desiderio che nasce dalla necessità di scaricare lo stress accumulato durante la giornata.
Riscuotono anche grande successo le esibizioni live di band e cover/tribute band che vanno dal revival alle ultime tendenze del panorama dance . Spesso queste performance musicali sono esaltate dalla presenza di vocalist d’eccezione e danzatori che hanno la funzione di rendere gli spettatori protagonisti dello “show”.
Particolari sono le esibizioni di artisti come pittori che realizzano le loro opere dal vivo, spettacoli di body painting ovvero dipinti realizzati sul corpo, maghi/illusionisti che incantano e mimi che mettono in scena uno spettacolo tutto da commentare.
In tutti i casi, gli artisti interagiscono sempre con il pubblico e concluso il loro show spesso e volentieri socializzano con la gente per continuare a divertirsi come vecchi amici.
Altrettanto liberatoria ed eccitante è la serata all’insegna del divertentismo e musica dance quando musicisti e djs aprono le danze con una selezione di brani che puntualmente fa alzare tutti dal tavolo.