Mikee Introna
Biography
MIKEE INTRONA
Inizia la sua carriera artistica esibendosi in numerosi locali, dapprima come cantante solista, quindi anche in gruppo, per poi lavorare come vocalist per alcuni dei più grandi artisti dello spettacolo e della musica italiana, quali Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Paolo Belli, Edoardo Bennato, Alexia, Cesare Cremonini, Paola Cortellesi, Scialpi, Giorgio Panariello.
Negli anni si è “divertito” come autore e interprete di jingle radiofonici e televisivi. Nel 2006 esce l’unica cover ufficiale de “Il mondo”, che Mikee canta col grande Jimmy Fontana, con l’arrangiamento di Roy Paci. Entra a far parte come vocalist della Big Band di Paolo Belli nella trasmissione televisiva di RAIUNO “Ballando con le stelle”.
Mikee suona pianoforte e chitarra, ama da sempre la musica Pop e R&B, passione che lo ha fatto avvicinare allo studio della danza Funky e Hip Hop.
La peculiare vocalità e l’acquisita capacità espressiva e coreografica arricchiscono le sue performance, con le quali intende regalare un nuovo stile musicale in cui il pubblico possa riconoscersi, identificandosi in un artista leggero, dilagante sul palco e fortemente ancorato alla cultura latina del nostro Paese, che desidera esportare in tutto il mondo.
Il suo primo singolo esce nel 2010: “Get It All” riscuote grande successo nei paesi latinoamericani.
Nel 2011 si esibisce al WORLD SUPERSTARS DANCE FESTIVAL di Tokyo con il suo singolo “Ma che ne so'”, Rumba interpretata dall’amico e ballerino Stefano Di Filippo; una grande occasione in cui Mikee viene acclamato anche in Oriente per il suo stile.
Il suo talento istrionico lo porta a conseguire un notevole successo come attore e cantante nella commedia musicale “Tutto questo…Danzando!”, che dopo il debutto nel 2010 torna nel 2012 nei piu’ prestigiosi teatri italiani.
Dal 2012 è in onda nei principali network radiofonici il suo nuovo singolo pop/swing “Come Nuvolari”, primo di un album pieno di energia.